Chi è Matthijs De Ligt il difensore che sta incantando tutte le big?
Durante le nostre osservazioni, tempo fà, avevamo già visionato il giovane olandese Matthijs De Light nella gara di Eredivisie tra Ajax e Feyenoord del 21-01-2018, archiviandolo nel nostro database. A distanza di tempo, senza dover ricercare tra il cartaceo, abbiamo visualizzato il suo nominativo.
All’epoca il classe ’99 fa valutato come un “da prendere” ed un giocatore di sicura prospettiva per un top club. Con un paio di click fu creata un relazione e sottoposta agli addetti ai lavori. Matthijs De Light tecnicamente è capace di utilizzare entrambe i piedi. Ha una buona visione di gioco, con grande capacità di costruzione della manovra. Tatticamente ha una buona predisposizione a giocare in diversi ruoli difensivi anche se predilige la posizione di Difensore Centrale destro con una difesa a quattro.
Dare una valutazione tecnica ad un giocatore del valore di mercato di 16 mln di €, non sempre è una decisione semplice da prendere, dopo le recenti prestazioni e la presenza stabile nell’11 titolare dell’Ajax, la sua valutazione è salita a 70 mln €.
Come sempre, il tempismo la fa da padrone!
https://www.youtube.com/watch?v=xEW3qCd5TjA
- Arsenal: suggerimenti per Mr. Ancellotti - 18 Aprile 2019
- Analizzare i difetti delle squadre e sfruttarli porta benefici - 2 Aprile 2019
- Player Analysis: Match Studio, Scouting e Team Studio - 26 Marzo 2019