Al via il prestigioso torneo Internazionale di calcio giovanile
Presenti diversi club prestigiosi, anche una squadra algerina
Prenderà inizio il prestigioso Torneo Internazionale Carlin’s Boys della categoria U.17 nati dopo 1 gennaio 2003, che si svolgerà allo stadio comunale di Sanremo dal 28 al 31 Agosto 2019. Le squadre che parteciperanno saranno in tutto 11, 5 top club (Empoli, Genoa, Parma, Livorno e Monaco) quattro compagini locali (Sanremese, Imperia, Ventimiglia e Savona), e altre due rappresentative straniere provenienti da Francia e Algeria (Saint Jean Beaulieu e Skikda).
Il torneo si articolerà in due fasi: una prima fase eliminatoria vedrà sei squadre divise in due gironi, A (con Sanremese, St Jean Beaulieu e Imperia) e B (Skikda, Savona e Ventimiglia). Le sei partite dei due raggruppamenti si disputeranno mercoledì 28 agosto dalle 16 alle 21.
Giovedì 29 agosto, dalle 16 alle 21, le vincenti dei due gironi A e B affronteranno in un girone denominato “Mediterraneo” Monaco e Genoa, mentre venerdì 30 agosto, nel girone “Pro” incroceranno i tacchetti l’Empoli campione in carica della scorsa edizione, il Livorno e il Parma.
Sabato 31 agosto sono in programma le tre finali, per il 5/6 posto (ore 14), per il 3/4 posto (ore 15.15) e per il 1/2 posto (ore 16.30).
Nel corso delle eliminatorie le gare saranno di un tempo unico di 40 minuti e, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore. Le finali per il 5/6 posto e per il 3/4 posto saranno giocate con 2 tempi da 30 minuti, mentre la finalissima per il 1/2 posto si giocherà con 2 tempi da 40 minuti.
LFScouting sarà partener del torneo, le partite verranno pubblicate con tutte le info della gara e delle caratteristiche dei giocatori. Lo strumento sempre più usato dagli addetti ai lavori per ottimizzare il lavoro degli scout e delle osservazioni delle partite. Anche la Sanremese, padrona di casa del Torneo, durante il campionato della prima squadra usufruirà della piattaforma per programmare attività di scouting.
Al termine del Torneo, insieme al 1° Trofeo ORP – Olearia Riviera di Ponente in palio per la squadra vincitrice, saranno premiati il capocannoniere, il miglior giocatore, il miglior portiere, il miglior allenatore, e la squadra vincitrice del Girone del “Mediterraneo”.
- Torneo Internazionale Carlin’s Boys- LFScouting presente - 24 Agosto 2019
- Osservatore calcistico: il 2 Aprile si ricomincia - 13 Marzo 2019
- Giovani ? Gravina,abolisci l’obbligo di giocare - 29 Novembre 2018